Vai al contenuto

Archiviazione digitale: i miei servizi

Archivio digitale

Hai riordinato il tuo archivio?

L’archiviazione digitale ti spaventa? Avere un archivio digitale ordinato è fondamentale per chi lavora in proprio: trovare i documenti che servono al momento giusto, anche dopo lungo tempo, è un modo facile per risparmiare tempo.

Spesso però tendiamo a salvare documenti senza preoccuparci troppo di come sono riordinati e così, passando il tempo, diventa difficile trovarli e finiamo per avere un sistema di archiviazione digitale in cui non abbiamo realmente idea di cosa ci sia.

Un’assistente virtuale può progettare un archivio su misura per te, con etichette chiare e comprensibili, per avere ciò che serve a portata di mano.

Se mi richiedi questo servizio di archiviazione digitale solitamente:

  • progetto un archivio, studiando etichette e suddivisioni che siano congeniali al tuo modo di pensare (e quindi trovare) informazioni;
  • lo tengo aggiornato con tutto quello che ti servirà;
  • farò dei check up del tuo archivio digitale ogni tot tempo per essere sicura che tutto sia in ordine e funzionale al tuo flusso di lavoro.
  

Potrò riordinare la tua casella di posta, creando etichette colorate per riordinare le tue mail. Oppure potrò occuparmi del tuo Google Drive o del tuo Dropbox. O potrò archiviare i materiali grafici del tuo Canva. Posso tenere aggioranto il tuo archivio, popolandolo con tutto quello che ti serve.

Gli altri servizi

Mi occupo anche di programmazione e uniformazione.

Se hai letto i servizi che offro ma non hai trovato quello che cercavi… incontriamoci per una call conoscitiva di 20 minuti.
Riceverai poi un preventivo personalizzato.

Se invece hai bisogno di un percorso di consulenza, trovi le mie proposte qui.

Perché proprio un’assistente virtuale mindful?

La pratica della mindfulness è stata una scoperta fondamentale per me come persona e per il mio lavoro. I principi della pratica infatti sono intenzioni che coltivo quotidianamente anche nella relazione con le mie clienti e con i miei clienti.

L’attenzione curiosa al lavoro che svolgo mi aiuta a monitorare le attività, capire se è necessario cambiare il tiro, raccogliere feedback. E la curiosità mi permette di avere sempre uno sguardo fresco, anche su quelle attività di routine che nel tempo diventano automatiche.

Coltivare l’intenzione e avere chiara la direzione è un modo, per me, di entrare nel tuo lavoro: sviluppare un processo di lavoro che sia adatto al tuo metodo organizzativo, agli strumenti che hai già.

Allenare la propria curiosità e sperimentare è la via, infine, per avere nuovi stimoli. Solo perché lo fanno tutt3, non vuol dire che andrà bene anche per noi: allo stesso tempo se tutt3 lo fanno allora forse val la pena sperimentarlo e capire se c’è qualcosa
che può funzionare per noi.

In questo articolo ti racconto un po’ meglio cosa intendo per assistente virtuale mindful.

Mentre qui trovi le mie promesse per te, nero su bianco.

Assistente virtuale mindful, Sara Cremaschi

Io sono Sara Cremaschi, la tua assistente virtuale mindful.
LinkedIn Top Voice Equilibrio vita-lavoro.
Se vuoi sapere cosa posso fare per te e come, seguimi su LinkedIn.

Tag: