Vai al contenuto

Presenza su LinkedIn: i miei percorsi

Sede di LinkedIn a San Francisco

LinkedIn è il posto in cui stare?

Nato nel 2002, accessibile dal 2003, il numero di persone iscritte a LinkedIn, nel mondo, è di più di 857 milioni (di cui 17 milioni in Italia). Ma LinkedIn non è solo il luogo in cui costruire una rete professionale: è sopratutto un luogo di relazioni.

È diventato il mio social di elezione: qui ogni giorno imparo, scrivo, leggo, condivido, commento. E potrebbe essere un posto accogliente anche per te, soprattutto se sei una persona libera professionista o consulente.

Attraverso questo social puoi costruire relazioni non solo lavorative ma incontrare persone nuove, stimolanti, che generano idee, collaborazioni e perché no, anche contratti e nuovi incarichi! Io posso aiutarti a organizzare la tua presenza online su LinkedIn.

In questi percorsi di un’ora solitamente:

  • analizzeremo i tuoi obiettivi, per capire come colorare la tua presenza su questo social;
  • progetteremo una routine per creare una rete di persone di qualità, costruendo abitudini che per te siano sostenibili e adeguate;
  • ci occuperemo della relazione perché l’organizzazione è uno degli strumenti che possiamo utilizzare per entrare in dialogo con le altre persone.

Gli altri percorsi

Mi occupo anche di organizzazione e time management.

Se hai letto i percorsi di consulenza che offro ma non hai trovato quello che cercavi… incontriamoci per una call conoscitiva di 20 minuti.
Riceverai poi un preventivo personalizzato.

Se invece hai bisogno dei miei servizi da assistente virtuale, li trovi qui.

Perché proprio una consulente virtuale mindful?

La pratica della mindfulness è stata una scoperta fondamentale per me come persona e per il mio lavoro. I principi della pratica infatti sono intenzioni che coltivo quotidianamente anche nella relazione con le mie clienti e con i miei clienti.

L’attenzione curiosa al lavoro che svolgo mi aiuta a monitorare le attività, capire se è necessario cambiare il tiro, raccogliere feedback. E la curiosità mi permette di avere sempre uno sguardo fresco, anche su quelle attività di routine che nel tempo diventano automatiche.

Coltivare l’intenzione e avere chiara la direzione è un modo, per me, di entrare nel tuo lavoro: sviluppare un processo di lavoro che sia adatto al tuo metodo organizzativo, agli strumenti che hai già.

Allenare la propria curiosità e sperimentare è la via, infine, per avere nuovi stimoli. Solo perché lo fanno tutt3, non vuol dire che andrà bene anche per te: allo stesso tempo se tutt3 lo fanno allora forse val la pena sperimentarlo e capire se c’è qualcosa che può funzionare per te.

In questo articolo ti racconto un po’ meglio perché mi definisco mindful.

Mentre qui trovi le mie promesse per te, nero su bianco.

Io sono Sara Cremaschi, la tua assistente virtuale mindful.
LinkedIn Top Voice Equilibrio vita-lavoro.
Se vuoi sapere cosa posso fare per te e come, seguimi su LinkedIn.