La tua segretaria da remoto
Hai bisogno di una segretaria da remoto ma non puoi permetterti una persona dipendente?
Puoi scegliere un’assistente virtuale: lavorerò per te solo per il tempo che ti serve. Concorderemo una disponibilità di tempo mensile e non dovrai rinunciare a questo servizio.
Se mi richiedi questo servizio di segreteria solitamente:
- controllo la casella di posta, rispondendo in maniera concordata alle richieste che arrivano;
- gestisco le scadenze, dando la giusta priorità ai task e mandando per tempo i reminder;
- ricevo o effettuo le chiamate, tenendo traccia del lavoro e fissando appuntamenti su agende condivise;
- gestisco il customer care, trasmettendo i valori del brand e garantendo che le persone si sentano accolte e ascoltate;
- faccio ricerche online.
Insomma, mi occupo di tutta la programmazione del lavoro, aiutandomi con un tool di project management come Trello: in ogni momento saprò cosa devo fare e quando. E ti ricorderò scadenze e prossime azioni ogni volta che ce ne sarà bisogno.
Gli altri servizi
Mi occupo anche di archiviazione e uniformazione.
Se hai letto i servizi che offro ma non hai trovato quello che cercavi… incontriamoci per una call conoscitiva di 20 minuti.
Riceverai poi un preventivo personalizzato.
Se invece hai bisogno di un percorso di consulenza, trovi le mie proposte qui.
Perché proprio un’assistente virtuale mindful?
La pratica della mindfulness è stata una scoperta fondamentale per me come persona e per il mio lavoro. I principi della pratica infatti sono intenzioni che coltivo quotidianamente anche nella relazione con le mie clienti e con i miei clienti.
L’attenzione curiosa al lavoro che svolgo mi aiuta a monitorare le attività, capire se è necessario cambiare il tiro, raccogliere feedback. E la curiosità mi permette di avere sempre uno sguardo fresco, anche su quelle attività di routine che nel tempo diventano automatiche.
Coltivare l’intenzione e avere chiara la direzione è un modo, per me, di entrare nel tuo lavoro: sviluppare un processo di lavoro che sia adatto al tuo metodo organizzativo, agli strumenti che hai già.
Allenare la propria curiosità e sperimentare è la via, infine, per avere nuovi stimoli. Solo perché lo fanno tutt3, non vuol dire che andrà bene anche per noi: allo stesso tempo se tutt3 lo fanno allora forse val la pena sperimentarlo e capire se c’è qualcosa
che può funzionare per noi.
In questo articolo ti racconto un po’ meglio cosa intendo per assistente virtuale mindful.
Mentre qui trovi le mie promesse per te, nero su bianco.
Io sono Sara Cremaschi, la tua assistente virtuale mindful.
LinkedIn Top Voice Equilibrio vita-lavoro.
Se vuoi sapere cosa posso fare per te e come, seguimi su LinkedIn.